
Serie A: Torino-Roma 0-1, Dybala porta i giallorossi al terzo posto
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La Roma ha vinto 1-0 contro il Torino nel match della 29ª giornata della Serie A 2022-2023. Grazie al rigore realizzato da Dybala all’inizio del primo tempo, la squadra di Mourinho ha conquistato il successo in trasferta, salendo al terzo posto con 53 punti, davanti a Milan e Inter. Nonostante la lotta del Torino, la difesa giallorossa ha impedito loro di segnare, lasciandoli a 38 punti.
Nella partita, Mourinho ha scelto di tornare alla difesa a tre con Mancini, Smalling e Llorente, mentre in attacco ha optato per Solbakken, El Shaarawy e Dybala. Juric, invece, ha schierato Gravillon, Schuurs e Buongiorno in difesa e Radonjic e Miranchuk a supporto di Sanabria in attacco.
La Roma è partita bene e ha subito segnato. Al 8′, Dybala ha realizzato il calcio di rigore assegnato per un tocco con il braccio di Schuurs sulla conclusione di Zalewski. Il Toro ha risposto al 16′ con una conclusione di Rodriguez dal limite che è uscita di poco fuori. La Roma ha controllato il gioco e ha tentato di segnare ancora al 23′ con Wijnaldum, ma il tiro è finito sopra la traversa. Al 28′, Cristante ha provato a trovare la rete ma il tiro è stato deviato in corner.
All’inizio del secondo tempo, il Torino è stato vicino al pareggio con una conclusione di Miranchuk deviata in angolo da Rui Patricio. La Roma ha poi chiesto un secondo rigore al 50′, ma l’arbitro ha deciso di far proseguire il gioco dopo aver consultato il Var.
La Roma è stata ancora pericolosa al 61′ con un corner di Dybala che ha trovato Smalling, ma la conclusione è stata alta sopra la traversa. Al 67′, il Torino ha avuto un’occasione con Singo che ha scaricato per Radonjic, ma il tiro è stato ribattuto da Mancini. All’89’, il tiro di Pellegri è stato deviato da Smalling in angolo. Al 93′, la Roma ha avuto un’occasione per segnare il secondo gol con Abraham, ma il tiro è stato alto sopra la traversa. Fischio finale e fine dei giochi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport15 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano15 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News15 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
Sport21 ore ago
MotoGp Giappone Marquez cerca il match point a Motegi, Qualifiche e Sprint