Tromba d’aria a Valmontone, danni a decine di case e due feriti

Circa 30-40 abitazioni sono state danneggiate nel centro di Valmontone, cittadina della provincia di Roma colpita ieri da una tromba d’aria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Colleferro, in particolare in via Gramsci, via Colle Piscarello e nelle zone limitrofe. Si sono verificati il distacco di tegole e pannelli fotovoltaici con danneggiamento di alcune auto parcheggiate in strada. A causa della caduta di alcuni rami e alberi in strada è stato necessario interrompere la circolazione stradale in alcuni punti.
Si è anche verificata l’interruzione dell’energia elettrica per un cavo danneggiato dalla caduta di un albero. Feriti in maniera non grave una donna straniera, colpita da una finestra della sua abitazione, e un uomo, colpito da alcune tegole alla spalla. Come si apprende, è stata dichiarata inagibile un’abitazione privata di via Piscarello e di via Colle della Cava dove sono state evacuate 10 famiglie, per un totale di 29 persone, che hanno trovato già sistemazione da familiari o amici.
Proseguono gli interventi delle squadre dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza di edifici, taglio di rami, rimozione di tegole pericolanti e altre tipologie di intervento legate al maltempo. In corso anche verifiche su alberi pericolanti nella zona di Colle Fontana Vecchia.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
News24 ore agoIncidente Cristoforo Colombo: Silvia Piancazzo lascia la Terapia Intensiva
-
Flash24 ore agoParroco e tecnico rinviati a giudizio per morte del neonato a Bari
-
News11 ore agoTragedia a Grosseto: 37enne trovato morto durante sfratto
-
News10 ore agoEmendamenti alla Manovra: focus su rottamazione, pensioni e affitti


