Continua campagna attacchi hacker DDoS: NoName057 colpisce in Italia
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Prosegue per il quarto giorno consecutivo la serie di attacchi hacker ai danni di siti web del settore giustizia e trasporti, coordinata dal gruppo filorusso
La campagna di attacchi hacker DDoS del gruppo filorusso NoName057 continua a colpire settori strategici in Italia, coinvolgendo oggi i settori giustizia, finanziario e dei trasporti. Si tratta del quarto giorno consecutivo di attacchi, che nelle ultime 24 ore hanno interessato circa 20 siti web di aziende legate alla finanza e alla produzione di armi.
L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Acn) è intervenuta immediatamente, monitorando il traffico sospetto e accertando la natura degli attacchi. Una volta stabilito l’impatto potenziale, l’Agenzia ha allertato le realtà bersaglio, fornendo assistenza e consigli per mitigare i danni.
Gli attacchi sono iniziati lunedì, colpendo siti di aeroporti e trasporto pubblico, mentre martedì hanno preso di mira siti istituzionali, delle forze di polizia e del trasporto pubblico. Ieri è stato il turno di siti del settore finanza e produzione armi, mentre oggi sono stati colpiti i settori giustizia e trasporti, aggravando una situazione già delicata nel panorama della cybersicurezza italiana.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World10 ore agoGelo in Siberia, fino a -56 gradi in Jacuzia e disagi diffusi
-
World15 ore agoScontri tra Cambogia e Thailandia, accuse reciproche di bombardamenti
-
Flash17 ore agoProiettile vagante a Pomigliano d’Arco, 47enne ferito mentre passeggia
-
Flash17 ore agoIncidente sulla Ss 106 Jonica, coinvolta auto della scorta di Gratteri


