Incidente sul lavoro a Vaprio d’Adda: operaio cade nel fiume, ricerche in corso
Un tragico incidente sul lavoro ha visto un operaio italiano di 58 anni della Italgen precipitare mentre lavorava su un canale scolmatore dell’A4
Questa mattina, a Vaprio d’Adda (Milano), un operaio italiano di 58 anni della Italgen è precipitato nel fiume Adda mentre stava lavorando su un canale scolmatore dell’A4. Le squadre dei sommozzatori e del Saf fluviale sono immediatamente intervenute per cercare l’uomo, ma le forti correnti del fiume stanno complicando le operazioni di soccorso.
L’incidente è avvenuto quando l’operaio si trovava vicino allo specchio d’acqua e, per cause ancora da determinare, è caduto in acqua da pochi metri di altezza. Nonostante l’attrezzatura indossata, non è riuscito a mantenere il galleggiamento. I sommozzatori dei vigili del fuoco stanno lavorando per ottenere la chiusura parziale del volume d’acqua in entrata al fiume, al fine di agevolare e rendere più sicure le operazioni di ricerca. Attualmente, l’area coinvolta è quella della diga di Concesa Adda.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News8 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Economia12 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Primo Piano12 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Flash12 ore agoTragedia a Muggia: madre uccide il figlio di 9 anni


