Nuovo incidente Boeing 737 Max: fuori pista durante forti piogge a Houston”
Un Boeing 737 Max è uscito fuori pista all’aeroporto di Houston durante forti piogge, secondo quanto riferito dalla Federal Aviation Administration (FAA). L’aereo, proveniente da Memphis con 160 passeggeri e sei membri dell’equipaggio a bordo, è finito sull’erba dopo essere uscito dalla pista. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze per i passeggeri, che sono stati trasferiti in modo sicuro al terminal tramite bus.
Questo incidente segue altri problemi segnalati con i Boeing 737 Max, compresi problemi al sistema del timone e il distacco di un portellone a gennaio. A seguito di tali incidenti, tutti i Boeing 737 Max 9 erano stati sottoposti a controlli di sicurezza, e a fine gennaio erano tornati a volare dopo la conclusione delle indagini.
La sicurezza dei Boeing 737 Max è stata sotto la lente d’ingrandimento dopo incidenti precedenti, compreso un caso in cui un finestrino era esploso in volo su un volo di Alaska Airlines. Anche l’United Airlines aveva rilevato bulloni allentati su diversi Boeing 737 Max 9 durante le ispezioni successive. L’industria dell’aviazione monitora attentamente la sicurezza di questi aeromobili, considerando gli episodi precedenti e lavorando per garantire voli sicuri per i passeggeri.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano19 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Sport23 ore agoMusetti sconfitto da Fritz all’esordio alle Atp Finals di Torino
-
Primo Piano22 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News19 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano


