
Parlamento, ecco chi sono i nuovi capigruppo Senato e Camera
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Mentre si va definendo la nuova squadra di governo, con il centrodestra impegnato negli accordi sui ministri che andranno a comporre il prossimo esecutivo (“siamo a un ottimo punto” ha risposto ai cronisti la premier in pectore, Giorgia Meloni), oggi è stata la volta dell’elezione dei capigruppo di Camera e Senato. Questa la composizione secondo quanto emerso finora dalle votazioni:
SENATO – Il senatore Luca Ciriani è stato è stato eletto per acclamazione capogruppo Fdi a palazzo Madama. Licia Ronzulli è stata eletta per acclamazione, su indicazione di Silvio Berlusconi, capogruppo di Forza Italia al Senato. Ronzulli è stata votata all’unanimità. Massimiliano Romeo è stato confermato capogruppo della Lega. Partito democratico – Italia democratica e progressista ha eletto Simona Malpezzi presidente del gruppo. Barbara Floridia è stata eletta capogruppo M5S al Senato all’unanimità.
CAMERA – Francesco Lollobrigida è stato confermato capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. L’elezione, per acclamazione, nel corso della riunione del gruppo Fdi di Montecitorio. Riccardo Molinari è stato confermato per acclamazione capogruppo della Lega alla Camera. Debora Serracchiani è stata eletta capogruppo del Pd alla Camera dall’assemblea dei deputati dem.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
International-News20 ore ago
Shooting Mormon church Michigan: several people injured and fire
-
In Evidenza18 ore ago
Elezioni legislative Moldova 2025: alta affluenza e sicurezza della diaspora italiana
-
Sport20 ore ago
Roma Verona 2-0: giallorossi in vetta alla Serie A con il Napoli
-
News35 minuti ago
Elezioni regionali Marche 2025: affluenza 50,01%, proiezione Acquaroli avanti