Diffusa lettera a Epstein attribuita a Trump: la Casa Bianca parla di falso
I democratici pubblicano il documento, il presidente nega e annuncia azioni legali
Alcuni parlamentari democratici hanno divulgato una lettera datata 2003 e attribuita a Donald Trump, indirizzata a Jeffrey Epstein per il suo compleanno. Il documento, reso pubblico per la prima volta, è stato presentato dalla minoranza democratica della Commissione di vigilanza della Camera in un post su X. Sul foglio compare il disegno stilizzato di un corpo di donna nuda, riempito con citazioni che alternano la voce del finanziere e quella dell’attuale presidente americano. La presunta firma di Trump compare appena sotto i fianchi del disegno.
La smentita del presidente
Trump ha negato categoricamente ogni coinvolgimento, definendo la lettera un falso e annunciando azioni legali contro il Wall Street Journal, che a luglio aveva riportato per primo la notizia. “Come ho sempre detto, è molto chiaro che il presidente Trump non ha disegnato questo disegno e non l’ha firmato”, ha ribadito la portavoce Karoline Leavitt, parlando di “storia falsa” e confermando che il team legale continuerà a portare avanti il contenzioso.
La difesa della Casa Bianca
Taylor Budowich, vice capo dello staff per le comunicazioni, ha pubblicato su X alcuni documenti recenti firmati da Trump, sostenendo che la calligrafia e la firma sul biglietto non corrispondono. “Non è la sua firma”, ha scritto, parlando di diffamazione.
Contenuto del biglietto
Il testo della lettera, attribuito a uno scambio immaginario tra Trump ed Epstein, contiene frasi enigmatiche e allusioni, chiudendosi con la formula: “Un amico è una cosa meravigliosa. Buon compleanno e che ogni giorno possa essere un altro meraviglioso segreto”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News19 ore agoTuretta ergastolo definitivo: la Procura di Venezia rinuncia all’appello
-
Primo Piano19 ore agoAssalto alla moschea di Al-Aqsa, oltre 900 coloni israeliani con scorta militare
-
Sport19 ore agoLorenzo Musetti batte Muller e vola in semifinale
-
News3 ore agoSciopero oggi 7 novembre: trasporti in tilt a Milano, Roma e Palermo


