Nuovi accertamenti sull’omicidio di Chiara Poggi: Sempio indagato
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
A Milano perizia sui reperti e possibile audizione di un testimone collegato a presunti festini
Oggi a Milano, in questura, periti e consulenti delle parti sono impegnati nell’incidente probatorio della nuova indagine sull’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco. L’indagato è Andrea Sempio, amico del fratello della vittima. La Procura di Pavia ha chiesto che su alcuni reperti – tra cui etichette di Estathè, sacchetti di biscotti, cereali e pattumiera – venga effettuata l’esaltazione delle impronte digitali latenti, attività considerata irripetibile.
Analisi del Dna e reperti
Nei mesi scorsi, la ricerca del Dna sugli oggetti toccati o consumati dalla ventiseienne ha confermato la presenza della vittima su due confezioni di Fruttolo, un piattino di plastica, un sacchetto di cereali e la busta della pattumiera, mentre sulla cannuccia del tè freddo è stato rilevato il Dna dell’allora fidanzato Alberto Stasi, condannato a 16 anni di carcere in via definitiva. L’attività odierna si concentrerà anche sui due Dna maschili trovati sui margini delle unghie di Chiara Poggi, uno dei quali attribuito a Sempio, un match contestato sia dalla precedente perizia sia dai legali dell’indagato e della famiglia della vittima.
Presenze e testimonianze
Finora, l’incidente probatorio non ha confermato la presenza di Sempio nella villetta di via Pascoli. Parallelamente, Flavius Savu, il romeno condannato per estorsione all’ex rettore del santuario della Bozzola, è stato arrestato a Zurigo. Savu aveva rilasciato dichiarazioni alla stampa collegando presunti festini al santuario alla morte di Chiara Poggi, ipotesi considerata “suggestiva” dagli inquirenti. L’uomo potrebbe essere ascoltato dalla Procura di Pavia per chiarire le sue dichiarazioni televisive. Savu deve ancora scontare cinque anni di carcere per estorsione e truffa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News1 giorno agoIntossicazione alimentare a Pietracatella, madre e figlia morte dopo la cena della Vigilia
-
News2 giorni agoManovra 2026 alla Camera: fiducia, emendamenti e misure principali
-
International-News2 giorni agoCorruption in Ukraine: NABU indicts MPs over vote selling
-
News2 giorni agoSaldi invernali 2026: via il 3 gennaio, tutte le date Regione per Regione


