Gaza, attacco israeliano colpisce la sede della Mezzaluna Rossa: un operatore ucciso
Feriti altri tre volontari. L’organizzazione: “Colpito il primo piano della struttura a Khan Younis”
Nuovo drammatico episodio nel conflitto in corso nella Striscia di Gaza. Un operatore della Mezzaluna Rossa palestinese è rimasto ucciso e altri tre sono rimasti feriti in seguito a un attacco israeliano che ha colpito la sede centrale dell’organizzazione a Khan Younis, nel sud dell’enclave palestinese.
A darne notizia è stata la stessa Mezzaluna Rossa palestinese, attraverso un comunicato diffuso sul proprio profilo ufficiale sulla piattaforma X (ex Twitter). Secondo quanto riportato, l’attacco ha anche provocato un incendio al primo piano dell’edificio, che ospita i servizi sanitari e amministrativi dell’organizzazione umanitaria.
L’episodio rappresenta un nuovo colpo alle attività di soccorso nella Striscia, dove gli operatori della Mezzaluna Rossa, insieme ad altri enti sanitari e umanitari, lavorano in condizioni estreme per fornire assistenza alla popolazione colpita dai bombardamenti e dall’assedio in corso.
Al momento non sono arrivate dichiarazioni ufficiali da parte dell’esercito israeliano in merito all’attacco. La Mezzaluna Rossa, affiliata alla Croce Rossa Internazionale, ha più volte denunciato il rischio quotidiano per il proprio personale, impegnato sul terreno in operazioni di emergenza, evacuazioni e soccorsi medici.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca23 ore agoTempesta geomagnetica “CME cannibale” colpisce la Terra: aurora visibile anche in Italia
-
International-News22 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
Flash23 ore agoViolenza sulla moglie a Limbiate, uomo arrestato: le getta benzina sul volto
-
Flash22 ore agoFicarazzi, arrestato 24enne per minacce e aggressioni alla ex compagna


