
Napoli a un passo dallo scudetto: 0-0 a Parma, decisivo il pari tra Inter e Lazio 2-2
-
Iranian missiles strike US base in Qatar, explosions in Doha: interceptions in flight VIDEO
-
Khamenei riappare in video: “Israele sarà punito, l’Iran non si arrenderà” VIDEO
-
Khamenei reappears on video: ‘Israel will be punished, Iran will not surrender’ VIDEO
-
Israeli raid on Iranian state broadcaster: ‘Used for covert military operations’ VIDEO
Gli azzurri restano in vetta con un punto di vantaggio sull’Inter. I partenopei dovranno battere il Cagliari all’ultima giornata per essere sicuri di conquistare il titolo
Il Napoli impatta 0-0 sul campo del Parma ma compie comunque un passo fondamentale verso lo scudetto, grazie al contemporaneo pareggio tra Inter e Lazio (2-2). A novanta minuti dalla fine del campionato, gli azzurri guidano la classifica con 79 punti, uno in più rispetto ai nerazzurri. La squadra di Conte potrà laurearsi campione d’Italia battendo il Cagliari al Maradona nella 38ª giornata.
A Parma, però, la tensione condiziona la prestazione degli azzurri, poco lucidi e spesso imprecisi. In mezzo al campo si distingue solo Anguissa, mentre McTominay, non al meglio, fatica a incidere. Il Parma, ad un passo dalla salvezza, si difende con ordine e prova a colpire in contropiede, soprattutto con Bonny, che nel primo tempo impegna Meret in due occasioni.
Il Napoli si affida alle iniziative personali, ma non trova il guizzo decisivo. Al 33’, Anguissa sfiora il vantaggio con un gran tiro che si stampa sul palo. Nella ripresa, gli ospiti aumentano la pressione ma restano sterili. Politano centra la parte alta della traversa con un tiro-cross, mentre al 72’ Suzuki devia una punizione velenosa di McTominay sul legno.
Il finale è concitato: fioccano i cartellini, espulsi entrambi gli allenatori, Conte e Chivu. Al 99’ arriva il colpo di scena: Doveri assegna un rigore al Napoli per un contatto su Neres, ma dopo il check al Var revoca tutto per un fallo precedente di Simeone.
Nonostante il pari, il destino del campionato resta nelle mani del Napoli. L’ultima sfida contro un Cagliari già salvo sarà il crocevia per uno scudetto atteso e ormai vicinissimo.
Pari anche tra Inter e Lazio
Finisce 2-2 il big match tra Inter e Lazio nella penultima giornata di Serie A, disputato oggi, domenica 18 maggio, a San Siro. Un risultato che mantiene intatto il vantaggio del Napoli in vetta alla classifica, con gli azzurri ora a quota 79 punti contro i 78 dei nerazzurri.
La partita si accende fin dal primo tempo: l’Inter trova il vantaggio con Bisseck, ma viene raggiunta da Pedro. Nella ripresa, Dumfries riporta avanti i padroni di casa, ma lo spagnolo della Lazio firma la sua personale doppietta e sigla il definitivo 2-2su rigore.
Per la squadra di Inzaghi è un’occasione persa nella corsa scudetto, mentre la formazione di Baroni, ora a 65 punti, viene superata dalla Roma e scivola al sesto posto, a due lunghezze dalla zona Champions occupata dalla Juventus.
L’ultima giornata sarà decisiva sia per il titolo sia per l’accesso alla prossima Champions League.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News18 ore ago
Benzina e diesel, nuovi rialzi alla pompa: Eni e Q8 aumentano i prezzi
-
Primo Piano19 ore ago
Trump annuncia tregua tra Iran e Israele: «Ora in vigore, non violatela». Ma mancano conferme ufficiali
-
Meteo19 ore ago
Caldo eccessivo in aumento: oggi bollino arancione in 7 città. Attivo il numero 1500
-
In Evidenza17 ore ago
Strage a Gaza tra i civili in attesa di aiuti, raid israeliano uccide 21 persone