Dal funerale di Papa Francesco, Andrea Stroppa attacca i politici italiani: “Triste spettacolo”
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Chi è il trentenne referente di Elon Musk in Italia che critica su X gli ex ministri presenti alla messa esequiale del Papa
Durante il funerale di Papa Francesco, una critica ai politici italiani è arrivata da Andrea Stroppa, referente di Elon Musk in Italia. “Sono alla messa esequiale per il Santo Padre e vedere ex ministri ridere e starnazzare nell’attesa fa molta tristezza”, ha scritto Stroppa su X.
Ma chi è Andrea Stroppa? Nato nel 1994, Stroppa si definisce “un nerd lievemente autistico”. Con un diploma da perito tecnico e un passato da hacker legato ad Anonymous, si avvicina inizialmente a Marco Carrai, imprenditore nel settore della cybersicurezza vicino a Matteo Renzi.
La notorietà arriva nel 2016, con un’inchiesta sulle presunte campagne di disinformazione online di Lega e Movimento 5 Stelle. Tuttavia, la vera svolta avviene nel 2022, quando Musk lo sceglie come ricercatore indipendente per contrastare i contenuti pedopornografici su Twitter (oggi X). Il suo operato riceve un pubblico ringraziamento da parte dell’imprenditore, segnando l’inizio di un rapporto stretto.
Trasferitosi negli Stati Uniti, Stroppa diventa un fervente sostenitore di Musk e della filosofia delle aziende come SpaceX, descritte come “missioni per il bene assoluto”. Nel 2023, è lui a presentare Musk a Giorgia Meloni, facilitando la sua partecipazione alla convention Atreju di Fratelli d’Italia.
Appassionato di intelligenza artificiale e aerospazio, Stroppa è anche attivo nel promuovere in Italia le attività di SpaceX, auspicando una partnership strategica. Dopo il successo di un test di lancio SpaceX lo scorso ottobre, aveva commentato: “Stiamo lavorando per far diventare l’Italia grande partner di SpaceX”.
Il suo legame con Musk si riflette anche nell’ambito politico internazionale: durante l’Inauguration Day di Donald Trump, Stroppa ha sottolineato il ruolo di Musk nel rafforzare i rapporti tra Italia e Stati Uniti, ringraziandolo pubblicamente per la fiducia nel nostro Paese.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World2 giorni agoGelo in Siberia, fino a -56 gradi in Jacuzia e disagi diffusi
-
Flash2 giorni agoIncidente sulla Ss 106 Jonica, coinvolta auto della scorta di Gratteri
-
World2 giorni agoScontri tra Cambogia e Thailandia, accuse reciproche di bombardamenti
-
Flash2 giorni agoProiettile vagante a Pomigliano d’Arco, 47enne ferito mentre passeggia


