
Maltempo sull’Italia: allerta per piogge, temporali e venti forti al Centro-Sud
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Un ciclone in arrivo dal Nord Africa colpirà il Sud e parte del Centro Italia nelle prossime 48 ore, con piogge intense e venti di burrasca. Weekend segnato da forti venti su tutto il paese
L’Italia si prepara a una nuova settimana di maltempo, con un’allerta meteo attiva in alcune regioni. Nelle prossime ore, infatti, un ciclone proveniente dal Nord Africa, alimentato da correnti fresche dal nord, si abbatterà sul Sud e parte del Centro. Il meteorologo Lorenzo Tedici, di iLMeteo.it, ha previsto piogge intense, tuoni e fulmini soprattutto sulla fascia ionica, con fenomeni che si estenderanno fino alle regioni centrali nel corso del pomeriggio.
Il maltempo proseguirà giovedì, quando il ciclone si sposterà verso il Gargano, portando forti piogge fino alle Basse Marche e neve sull’Appennino oltre i 1400 metri. Il Nord sarà invece caratterizzato da condizioni più stabili e soleggiate. Tuttavia, durante il weekend l’arrivo di venti molto forti, soprattutto sulle Alpi, Appennino, Sardegna e Sicilia, farà nuovamente scattare l’allerta, anche se domenica si prevede un’attenuazione.
La neve tornerà giovedì sull’Appennino e durante il weekend sui rilievi alpini, dipingendo il paesaggio di bianco proprio in coincidenza del passaggio all’ora legale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash19 ore ago
Sparatoria Capodimonte Napoli ucciso 33enne in auto
-
Sport19 ore ago
Atp Pechino Musetti fischiato dopo frasi contro i cinesi
-
News17 ore ago
“Sparate alla Meloni”: scritta minacciosa a Prato, La Porta denuncia
-
News19 ore ago
Retata borseggiatori metropolitana Roma: 14 arresti in flagranza