Rischio cadmio per i pinoli Sibamba: lotti richiamati da Eurospin
Pinoli sgusciati da 100 grammi, marchio Sibamba, richiamati per “presenza di cadmio oltre i limiti di legge”. Ecco i lotti coinvolti
Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo di diversi lotti di pinoli sgusciati da 100 grammi del marchio Sibamba, commercializzati da Eurospin Italia. Il motivo del richiamo è la presenza di cadmio oltre i limiti previsti dalla legge, un metallo pesante che può essere dannoso per la salute se ingerito in quantità elevate.
I lotti interessati dal richiamo sono i seguenti: 4304; 24310; 24312; 24318; 24320; 24323; 24332; 24333; 24338; 24340; 24341. Il prodotto è stato realizzato da Mocerino Frutta Secca Srl.
I consumatori sono invitati a non consumare i prodotti appartenenti ai lotti indicati e a riportarli presso il punto vendita per ottenere un rimborso.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News14 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Primo Piano18 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Economia17 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Flash18 ore agoTragedia a Muggia: madre uccide il figlio di 9 anni


