
Vela, Luna Rossa: quarto successo consecutivo in Louis Vuitton Cup VIDEO
Il team italiano mantiene il primato nella Louis Vuitton Cup vincendo contro Alinghi
Luna Rossa ha conquistato oggi, 1 settembre, la sua quarta vittoria consecutiva nei Round Robin della Louis Vuitton Cup, preludio all’America’s Cup 2024. Il team italiano ha avuto la meglio sugli svizzeri di Alinghi, concludendo la regata con un vantaggio di 26 secondi.
Questa ennesima vittoria consolida la leadership di Luna Rossa nella classifica generale, grazie a un percorso quasi perfetto che l’ha vista trionfare in tutte le regate che assegnano punti. L’unica sconfitta è arrivata contro Team New Zealand, detentore dell’America’s Cup, in una regata non valida per la classifica poiché i neozelandesi, in qualità di defender, non competono per la Louis Vuitton Cup.
Con il successo di oggi, Luna Rossa si mantiene in testa alla classifica, davanti a Ineos Britannia, che ha battuto Orient Express nella regata odierna. Dopo il giorno di riposo previsto per domani, le competizioni riprenderanno martedì nelle acque di Barcellona, dove l’AC75 italiano affronterà un doppio impegno contro Team New Zealand e i francesi di Orient Express.
LE ULTIME NOTIZIE
(FOTO: © Ricardo Pinto / America’s Cup )
-
International-News23 ore ago
Peace in Ukraine: Rubio, ‘Without signals from Moscow and Kiev, the US will pull out’
-
International-News22 ore ago
Trump raises duties for Chinese ship docking, Beijing blocks LNG imports
-
International-News21 ore ago
Houthis fire missiles at Israel and US aircraft carriers in the Red Sea
-
Flash24 ore ago
Aggressione verbale a un’arbitra durante Sangemini-Sporting Terni: dirigente squalificato fino al 2028