
Euro 2024: Svizzera 3 Ungheria 1, tre punti d’oro per gli elvetici
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Dopo la vittoria dei tedeschi all’esordio di Euro 2024, nello stesso girone la Svizzera ha la meglio sull’Ungheria. Buona prestazione degli uomini di Murat Yakin, che hanno avuto un calo nella ripresa quando i magiari hanno accorciato le distanze
La Svizzera mette k.o. l’Ungheria e incassa tre punti d’oro per il prosieguo di Euro 2024. Gli elvetici ora sono a pari punti con i tedeschi padroni di casa nel Gruppo A. Il gol dell’1-0 lo segna Duah al 12′ servito magistralmente in area piccola, che l’attaccante svizzero di origini ghanesi, in forza al Ludogorec, non sbaglia. Attimi di suspense perché il guardalinee segnala un fuorigioco che non esiste ed infatti il var convalida la rete. L’Ungheria non ha smalto e la superiorità nel possesso palla degli svizzeri è essenziale per togliere ogni velleità agli uomini allenati dall’italiano con cittadinanza ungherese Marco Rossi. Allo scadere del primo tempo arriva il raddoppio per gli elvetici segnato al 45′ Aebisscher.
Nel secondo tempo la Svizzera si siedo un po’ e gli ungheresi salgano in cattedra. Buon piglio per i magiari che spingono decisamente di più e alla fine accorciano le distanze con il gol di Varga al 66′. La pressione ungherese continua, mettendo in difficoltà la difesa rossocrociata.
Cinque i minuti concessi di recupero, nei quali la Svizzera ha un rigurgito di vitalità, tanto che al 93′, Embolo entrato in campo da poco, sigla il terzo gol che mette il definito titolo di coda al match.
LE ULTIME NOTIZIE
(foto: Embolo, © editorial.uefa.com
-
In Evidenza14 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News16 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News14 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News14 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati