
Importante donazione per il restauro della sagrestia dell’ex monastero di Sant’Agostino a Bergamo
Un ulteriore tassello si aggiunge alla storia del recupero dell’Ex Monastero di Sant’Agostino, oggi sede dell’Università degli studi di Bergamo: grazie alla generosa donazione di 100.000 euro da parte della Fondazione Maria Zanetti – Onlus, la sagrestia del complesso sarà riportata all’originario splendore.
La donazione in favore dell’Ateneo è stata registrata oggi, martedì 20 febbraio, segnando un capitolo significativo nella valorizzazione del patrimonio storico e culturale della città di Bergamo.
“Rivolgo un sentito ringraziamento, a nome di tutta la comunità accademica – commenta il Rettore dell’Università degli studi di Bergamo, prof. Sergio Cavalieri –, alla Fondazione Maria Zanetti – Onlus per questo gesto di grande generosità, che non solo contribuirà al restauro fisico della sagrestia del ‘gioiello’ rappresentato dal complesso di Sant’Agostino, ma che rappresenta anche un esempio emblematico di rapporto virtuoso tra il mondo imprenditoriale e l’Università, dimostrando come la collaborazione sinergica e il legame con l’Ateneo possa portare a risultati tangibili e duraturi per il bene del territorio”.
La sala restaurata della sagrestia sarà intitolata alla memoria di Maria Zanetti, una figura che ha lasciato un’impronta indelebile nella comunità bergamasca nonostante la sua prematura scomparsa.
-
International-News15 ore ago
Virginia Giuffre committed suicide at 41: she was the first to denounce Epstein
-
Flash3 ore ago
Pope Francis’ funeral: Zelensky in black suit, Trump ignores dress code
-
International-News9 ore ago
Trump in Rome for Pope Francis’ funeral: meeting with Zelensky and world leaders
-
International-News16 ore ago
Live Video – Today the last farewell to Pope Francis: funeral in St. Peter’s Square
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.