Deriva social: Ambra Angiolini difende la sua privacy online

Ambra Angiolini, celebre attrice italiana, debutta oggi al Teatro Bobbio di Trieste con lo spettacolo ‘Oliva Denaro’, basato sul romanzo di Viola Ardone. La trama racconta la storia vera di Franca Viola, la giovane siciliana che negli anni ’60 fu la prima a rifiutare il “matrimonio riparatore” dopo essere stata vittima di violenza.
La reazione contro i commenti offensivi
Ambra Angiolini ha condiviso la notizia su Instagram insieme alla locandina dello spettacolo. Nei commenti, l’attrice ha preso una decisa posizione contro chi lascia commenti aggressivi e offensivi, noti come “leoni da tastiera”. Ha annunciato di bloccare coloro che mancano di rispetto al suo lavoro e alle regole del suo spazio online.
Un appello affinché ci sia uno stop alla negatività online
L’attrice ha sottolineato la necessità di affrontare le frustrazioni e la rabbia altrove, incoraggiando tutti a fare la propria parte per fermare la diffusione della negatività online. Il suo intervento riflette l’attenzione crescente sul fenomeno del cyberbullismo e l’importanza di promuovere un ambiente online più positivo e rispettoso.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport12 ore agoGp Qatar Formula 1: orari, Sprint e qualifiche del penultimo round
-
Primo Piano11 ore agoLe dimissioni di Andriy Yermak scuotono la politica ucraina
-
International-News3 ore agoTrump and the plan for Ukraine: business at the heart of the strategy
-
Meteo11 ore agoMeteo in Italia weekend 29-30 novembre: sabato soleggiato, domenica nubi


