Inaugurato “Il Mosaico delle Meraviglie” a Messina: opera d’arte collettiva
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

Nella città di Messina, una delle aree recentemente parzialmente bonificate, è stato inaugurato “Il Mosaico delle Meraviglie”. Quest’opera d’arte è il risultato del lavoro di nove artisti siciliani ed è stata promossa da Birra Messina Cristalli di Sale, con il sostegno della Fondazione Me.S.S.In.A, in collaborazione con l’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO (Aigu) e il patrocinio del Comune di Messina.
Celebrazione della Bellezza della Sicilia e delle sue Tradizioni
“Il Mosaico delle Meraviglie” rappresenta un omaggio alla bellezza di Messina e di tutta la Sicilia, una terra ricca di tradizioni, arte, cultura e meraviglie. Quest’opera collettiva è stata creata con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale dell’isola e celebrare la sua straordinaria bellezza.
Birra Messina: Promuovere e Valorizzare la Sicilia
Ilaria Zaminga, External Communication Manager di Heineken Italia, ha sottolineato l’impegno di Birra Messina nel promuovere e valorizzare la Sicilia in tutto il Paese. Dal 2019, Birra Messina ha cercato di evidenziare la bellezza e la meraviglia dell’isola attraverso diverse iniziative. Queste iniziative hanno compreso la creazione di bicchieri progettati per valorizzare l’arte siciliana, così come il progetto “La Sicilia si sente”, che ha dato risonanza a giovani imprenditori isolani.
Una Collaborazione tra Artisti e Comunità
“Il Mosaico delle Meraviglie” è stato realizzato da nove tra i più importanti ceramisti siciliani. Questi artisti, selezionati grazie alla partnership con l’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO (Aigu), provengono da otto diverse località siciliane. Quest’opera celebra la millenaria tradizione della ceramica siciliana, conosciuta in tutto il mondo e parte integrante del “Made in Italy”.
Valorizzazione del Territorio e dell’Identità Siciliana
L’opera è diventata un punto di riferimento per la città di Messina e rappresenta un simbolo della valorizzazione del territorio e dell’identità siciliana. “Il Mosaico delle Meraviglie” rimarrà a disposizione della città e auspichiamo che possa essere apprezzato e valorizzato da tutta la comunità. È un’opera d’arte che rappresenta la bellezza e la meraviglia della Sicilia, una testimonianza dell’arte e della cultura che questa terra ha da offrire al mondo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash22 ore agoOmicidio di Sergiu Tarna: arrestato vigili urbano veneziano
-
International-News20 ore agoVenezuela prisoner release announced by National Assembly President
-
News22 ore agoConfessione omicidio di Aurora Livoli, Valdez Velazco ammette i reati
-
News4 ore agoCadavere trovato a Martina Franca, resti di una donna ritrovati in una cisterna


