Comunicare il proprio impegno prerequisito per sopravvivenza
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Il professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Università Roma Tre, è intervenuto in occasione del Salone del Csr e dell’Innovazione sociale, in corso a Milano, presentando la ricerca ‘Azioni e impegni per lo sviluppo sostenibile dell’Industria di Marca in Italia’
“Oggi comunicare la propria sostenibilità è un prerequisito per la sopravvivenza; chi non comunica ha un problema”. Così Carlo Alberto Pratesi, professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Università Roma Tre, nel suo intervento in occasione del Salone del Csr e dell’Innovazione sociale, in corso a Milano, presentando la ricerca ‘Azioni e impegni per lo sviluppo sostenibile dell’Industria di Marca in Italia’.
“Noi abbiamo registrato quello che le aziende dichiarano di aver fatto e promettono di fare – spiega – stiamo rilevando ciò che c’è di ufficiale. Nel mondo di oggi fare e non comunicare è un problema per cui il nostro messaggio è: bisogna comunicare di più anche se si è all’inizio o a metà di un percorso che, già lo sappiamo, non finirà tanto presto perché la sostenibilità non è una destinazione ma un viaggio verso un miglioramento delle proprie condizioni”.
Inoltre, “la comunicazione è importante non solo perché bisogna essere coerenti con quanto ci chiede la normativa e l’opinione pubblica ma anche perché è l’unico modo per avviare le collaborazioni”.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
News2 giorni agoIntossicazione alimentare a Pietracatella, madre e figlia morte dopo la cena della Vigilia
-
Flash1 giorno agoPrezzi carburanti in calo: benzina ai minimi da oltre quattro anni
-
Tecnologia1 giorno agoCome svuotare la cache su Android: pulizie di fine anno per liberare spazio
-
News1 giorno agoMorti per sospetta intossicazione a Campobasso: 5 indagati tra il personale sanitario


