
Nuove accuse contro Donald Trump nel caso dei documenti riservati
Ex presidente degli Stati Uniti accusato di altre tre capi d’accusa
Il team del procuratore speciale Jack Smith ha aggiunto altre tre accuse contro l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, nel caso dei documenti riservati, portando il totale a 40 capi d’accusa. Trump è stato accusato di aver dato istruzioni al suo personale di cancellare le registrazioni delle telecamere di sicurezza e di conservare intenzionalmente informazioni sulla difesa. Inoltre, è stato ritenuto responsabile di aver chiesto ad altri di “alterare, mutilare e cancellare delle prove”.
Accuse contro Carlos de Oliveira, gestore di Mar-a-Lago
Nel caso dei documenti riservati, Carlos de Oliveira, gestore della proprietà di Mar-a-Lago, la villa di Trump, è stato accusato di tre reati. Le accuse includono alterazione, distruzione, mutilazione o occultamento di oggetti, documenti e registri classificati trovati all’interno della proprietà. De Oliveira è stato anche accusato di aver fatto dichiarazioni false durante un colloquio con gli investigatori federali.
Reazioni di Trump alle accuse
Donald Trump ha parlato a Fox News in risposta alle nuove accuse, definendole “ridicole” e sostenendo che queste azioni sono un’interferenza elettorale ai massimi livelli. Ha affermato che queste accuse non sarebbero state presentate se non fosse stato in vantaggio nei sondaggi rispetto al presidente Joe Biden. Trump ha criticato il Dipartimento di Giustizia, affermando che il Paese sta subendo abusi da parte delle autorità. Mentre aspetta una nuova incriminazione per il suo presunto ruolo nell’assalto al Campidoglio, l’ex presidente ha dichiarato anche che spera che il Partito Repubblicano agisca in risposta a queste accuse.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano8 ore ago
Guterres invoca articolo 99 Carta Onu, Israele furente “Sostiene Hamas”
-
Salute23 ore ago
Terapia per Carcinoma Mammario Metastatico: Studio su Abemaciclib
-
In Evidenza24 ore ago
L’Italia e la Via della Seta: fine dell’accordo bilaterale con la Cina
-
Flash24 ore ago
Israele nella Striscia di Gaza: tensioni e sfide, analisi e scenari