Francia, Parigi vieta monopattini elettrici a noleggio
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Secondo i risultati del referendum tenutosi domenica, i monopattini e gli scooter elettrici a noleggio saranno vietati a Parigi. L’amministrazione comunale ha annunciato che l’89% degli elettori è stato favorevole al divieto di noleggio di questi mezzi, mentre l’11% ha votato per mantenerli disponibili. Tuttavia, solo il 7% dei circa 1,3 milioni di elettori aventi diritto ha partecipato al referendum.
Nonostante la bassa affluenza alle urne, un portavoce del governo cittadino ha dichiarato che i risultati del referendum saranno considerati vincolanti. Il sindaco di Parigi Anne Hidalgo, che ha avviato il quesito agli elettori, ha ringraziato gli oltre 100.000 parigini che si sono espressi, definendo la vittoria come un successo per la democrazia locale. Il divieto entrerà in vigore entro il 1° settembre e riguarderà solo i monopattini e gli scooter elettrici a noleggio. L’uso di monopattini di proprietà privata non sarà vietato.
Attualmente, tre società di noleggio gestiscono circa 15.000 monopattini a Parigi, ma le licenze di esercizio scadranno alla fine di agosto. La richiesta di vietare i monopattini a noleggio è stata motivata dall’uso sconsiderato di questi mezzi da parte di turisti e residenti, con frequenti incidenti e caos sui marciapiedi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News2 giorni agoIntossicazione alimentare a Pietracatella, madre e figlia morte dopo la cena della Vigilia
-
Primo Piano2 giorni agoGuerra in Ucraina, Trump e Zelensky oggi a Mar-a-Lago per il piano di pace Usa
-
Spettacolo2 giorni agoAddio a Brigitte Bardot, l’icona che ha cambiato il cinema e il costume
-
Flash23 ore agoPrezzi carburanti in calo: benzina ai minimi da oltre quattro anni


