
Svezia, sparatoria nel centro di Uppsala: almeno tre morti e diversi feriti
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Colpi di arma da fuoco nei pressi di piazza Vaksala, nel cuore della città svedese. La polizia è alla ricerca dei responsabili
Almeno tre persone sono state uccise e diverse altre ferite in una sparatoria avvenuta oggi nel centro di Uppsala, in Svezia. I colpi sarebbero stati esplosi nei pressi di piazza Vaksala, una zona molto frequentata nel cuore della città, secondo quanto riportato dal sito del Göteborgs-Posten.
L’allarme è scattato nel pomeriggio, quando numerosi testimoni hanno segnalato l’esplosione di colpi d’arma da fuoco. Sul posto sono intervenute immediatamente le forze dell’ordine e i soccorsi, ma per almeno tre persone non c’è stato nulla da fare. Diverse altre risultano ferite, ma le autorità non hanno ancora fornito un bilancio definitivo né dettagli sulle condizioni dei feriti.
Secondo quanto riferito dal quotidiano svedese Dagens Nyheter, la polizia sta dando la caccia a uno o più sospetti fuggiti dopo la sparatoria. Al momento non è chiaro il movente dell’attacco, né se si tratti di un atto mirato o di un’escalation di violenza legata alla criminalità organizzata, fenomeno in crescita in diverse città svedesi negli ultimi anni.
Le autorità hanno isolato l’area per facilitare le indagini e raccogliere testimonianze. La situazione resta fluida e sotto osservazione, mentre cresce la preoccupazione in tutto il Paese per l’aumento degli episodi violenti in contesti urbani.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza22 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash22 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo23 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta
-
Primo Piano22 ore ago
Mattarella Flotilla: “Evitare scontri e coordinarsi con Patriarcato di Gerusalemme”