
Omicidio Pamela Mastropietro, rigettato ricorso Oseghale: confermata condanna ergastolo
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La Suprema Corte respinge il ricorso straordinario presentato dalla difesa di Innocent Oseghale. La madre di Pamela Mastropietro: “Finalmente un po’ di sollievo”
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso straordinario presentato dalla difesa di Innocent Oseghale, confermando la condanna all’ergastolo per l’omicidio di Pamela Mastropietro. L’uomo era stato condannato in via definitiva per aver violentato, ucciso e fatto a pezzi la 18enne romana, i cui resti furono ritrovati chiusi in due trolley il 30 gennaio 2018 nei pressi di Macerata. Pamela si era allontanata pochi giorni prima da una comunità terapeutica di Corridonia.
La reazione della famiglia
“Sono contenta, sollevata. Spero finalmente che Oseghale non esca più dal carcere e non possa fare più male a nessuno”, ha dichiarato Alessandra Verni, madre di Pamela, all’Adnkronos. La donna ha ribadito il desiderio di incontrare Oseghale in carcere: “Ho tanto da dirgli, ma questo non deve essere per lui una giustificazione o una strada per ottenere permessi”. Verni ha anche sottolineato di non vedere alcun segno di pentimento da parte dell’uomo: “Questo ricorso, presentato mentre abbiamo firmato il consenso per l’incontro, è stata l’ennesima pugnalata”.
La difesa di Oseghale
“C’è rammarico, le nostre argomentazioni erano molto valide”, ha commentato l’avvocato Simone Matraxia, uno dei legali di Innocent Oseghale, riferendosi al ricorso straordinario che mirava a rimettere in discussione la violenza sessuale e, di conseguenza, l’ergastolo. “Il ricorso era stato considerato ammissibile in prima battuta, e la decisione finale è stata un rigetto e non una dichiarazione di inammissibilità”, ha aggiunto Matraxia, sottolineando il rammarico per l’esito del procedimento.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza19 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News22 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News20 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News20 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati