
Roma, incidente sulla Tiburtina: tre vigili travolti da auto guidata da carabiniere ubriaco
-
Trump’s Gaza peace plan, Netanyahu at the White House: official apology to Doha for attack
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
Drammatico incidente sulla Tiburtina: un carabiniere in stato di ebbrezza investe tre agenti della polizia locale. Grave un giovane vigile cui è stata amputata una gamba
Ieri sera, intorno alle 20:30, tre agenti della polizia locale di Roma sono stati investiti da un’auto su via Tiburtina, vicino al ponte del Grande Raccordo Anulare, mentre eseguivano rilievi per un precedente sinistro. Alla guida dell’auto, un carabiniere in servizio ai Ros, risultato in stato di ebbrezza. I tre vigili – due donne e un uomo – sono stati trasportati in codice rosso in vari ospedali della città. Il più grave, un giovane agente di 25 anni, ha subito l’amputazione di una gamba e potrebbe perdere il lavoro, poiché ancora sotto contratto di prova.
Il segretario del sindacato Sulpl, Marco Milani, ha denunciato le condizioni precarie di sicurezza e tutele per gli agenti della polizia locale, evidenziando l’urgenza di una riforma. “La mancanza di riconoscimento di Forza di Polizia e le condizioni lavorative espongono i vigili a rischi gravi e inaccettabili,” ha dichiarato Milani.
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso solidarietà recandosi all’ospedale San Camillo, dove il giovane agente è ricoverato. Anche il comandante della polizia locale, Mario De Sclavis, ha portato il suo sostegno.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News3 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: affluenza 50,01%, proiezione Acquaroli avanti
-
International-News23 ore ago
Shooting Mormon church Michigan: several people injured and fire
-
In Evidenza21 ore ago
Elezioni legislative Moldova 2025: alta affluenza e sicurezza della diaspora italiana
-
Sport23 ore ago
Roma Verona 2-0: giallorossi in vetta alla Serie A con il Napoli