
Herzog: scoperta copia in arabo del ‘Mein Kampf’ nella base di Hamas
Rivelazione del presidente israeliano
Una copia in arabo del ‘Mein Kampf’ è stata trovata nella stanza dei bambini di un appartamento di Gaza utilizzato come base dai terroristi di Hamas. Il presidente israeliano, Isaac Herzog, ha fatto questa sconvolgente rivelazione durante un’intervista alla Bbc.
Il sinistro significato
Herzog ha mostrato in televisione la copia del libro di Adolf Hitler, sottolineando che il ‘Mein Kampf’ è stato il testo guida che ha portato all’Olocausto e ha provocato la Seconda guerra mondiale. Nel testo del libro, ha aggiunto il presidente, erano presenti appunti dei terroristi di Hamas, che avevano segnato sezioni specifiche e avevano studiato l’ideologia di Hitler per alimentare l’odio contro gli ebrei e pianificare attacchi.
La denuncia della presidenza israeliana
In risposta a questa scoperta, la presidenza israeliana ha emesso una dichiarazione denunciando le fonti di ispirazione di Hamas. Dopo le atrocità commesse il 7 ottobre, una data simbolica in cui si commemora il massacro di un gran numero di ebrei durante l’Olocausto, questa scoperta aggiunge ulteriore prova che le azioni di Hamas mirano alla distruzione degli ebrei, seguendo gli stessi obiettivi dei nazisti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport19 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano19 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News19 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News9 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre