Esplosioni a Rostov, droni ucraini abbattuti; Mosca evita un attacco
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

Droni ucraini verso Rostov
Nella città russa di Rostov, situata vicino al quartier generale del comando del distretto militare meridionale, sono state segnalate esplosioni. Questo distretto militare è coinvolto nell’invasione russa dell’Ucraina e aveva un ruolo significativo durante l’ammutinamento di Yevgheny Prigozhin a giugno.
Le difese aeree russe hanno abbattuto due droni ucraini che stavano mirando a Rostov. Questo ha provocato danni a tre edifici e diverse auto. Una persona è rimasta ferita nell’incidente. I resti di uno dei droni sono caduti fuori dalla città, mentre l’altro è caduto nel centro urbano, nella zona di via Pushkinskaya 42.
Importanza Strategica di Rostov
Rostov è una città strategica nella Russia meridionale e svolge un ruolo chiave nell’attuale conflitto in Ucraina. Come dicevamo ospita il comando del distretto militare meridionale russo e il centro di comando del gruppo di forze congiunto russo in Ucraina, rendendolo un centro logistico fondamentale per l’esercito russo.
Tentativo di Attacco a Mosca
Nel distretto urbano di Ramensky, nella regione di Mosca, le forze di difesa aerea hanno sventato un tentativo di attacco di droni contro Mosca. Non ci sono state vittime o danni sul luogo dell’abbattimento, e i servizi di emergenza sono sul posto per le operazioni di recupero.
Limitazioni ai Media Occidentali
Il portavoce presidenziale russo, Dmitry Peskov, ha annunciato che i media provenienti da paesi ostili alla Russia non saranno accreditati al Forum economico orientale (EEF) a Vladivostok. Questa decisione segue una politica simile applicata al Forum economico internazionale di San Pietroburgo (SPIEF) tre mesi fa, quando la stampa occidentale non fu accreditata. Peskov ha dichiarato che l’ammissione dei media occidentali dipende dal loro comportamento.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World11 ore agoCirca 680 italiani bloccati tra Sharm El-Sheik e Socotra per cancellazioni voli
-
News17 ore agoRimpatrio salme Crans-Montana: oggi rientro in Italia di 5 delle 6 giovani vittime
-
Flash13 ore agoIncidente sul lavoro a Borgoricco: autista muore cadendo nell’autocompattatore
-
Primo Piano17 ore agoProcesso a Nicolas Maduro negli Stati Uniti: il primo atto a New York


