Sondaggi politici, Fdi allunga e nuovo record. Pd superato dell’1,6%
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

“La settimana dal 21 al 27 agosto mette a confronto le rilevazioni di 5 istituti: Tp, Tecné, Demopolis, Bidimedia, Piepoli. Fdi allunga, e ora supera il Pd dell’1,6%”. Questi in sintesi i dati dell’ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico, quando manca ormai meno di un mese alle elezioni politiche del 25 settembre 2022.
“Questa settimana vede un incremento del primo partito, Fratelli d’Italia, che guadagna qualche decimale e tocca un nuovo record di consenso, il 24,5%. Ora la distanza dalla seconda lista, il Pd, è di ben l’1,6%, visto che la formazione di Letta scende sotto il 23%, al 22,9%. In realtà la crescita di FdI sembra più che altro dovuta all’ennesimo arretramento della Lega, che scende ad un nuovo minimo, il 13,4%. Stabile invece è l’altro alleato della coalizione di centrodestra, ovvero Forza Italia, sempre all’8%”.
“Tra gli altri partiti di fatto sugli stessi livelli è anche il Movimento 5 Stelle, al 10,8%, mentre Azione e Italia Viva guadagnano un paio di decimali e sono al 5,7%. Perde terreno, poi, +Europa, che va al 2,1%, mentre Sinistra Italiana e Verdi appaiono sopra la soglia di sbarramento, al 3,5%”.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Flash4 ore agoEsondazione dell’Aniene a Roma: criticità nella zona di Ponte Mammolo
-
Meteo10 ore agoAllerta meteo a Roma: pioggia, freddo e neve a quote basse nel giorno dell’Epifania
-
International-News22 ore agoMaduro pleads not guilty in New York court after U.S. capture
-
In Evidenza8 ore agoIncendio al bar Le Constellation di Crans-Montana: il Comune ammette gravi mancanze


