
MotoGp, Marquez domina anche in Ungheria: decima vittoria stagionale
Lo spagnolo vola in classifica. Acosta e Bezzecchi sul podio, Bagnaia lontano
Marc Marquez non si ferma più e vince anche il Gran Premio di Ungheria, disputato domenica 24 agosto. Lo spagnolo ha conquistato in solitaria la decima gara stagionale, centrando la settima doppietta considerando anche le sprint race. Alle sue spalle si sono piazzati il connazionale della Ktm Pedro Acosta e il romagnolo Marco Bezzecchi con l’Aprilia.
Aprilia protagonista
Grande soddisfazione per la casa di Noale: subito dietro al podio, al quarto posto, è arrivato Jorge Martin. Il campione del mondo in carica, con l’Aprilia, è tornato a rivedere le posizioni di vertice dopo i problemi fisici e gli infortuni che lo avevano costretto allo stop in avvio di stagione.
Gli altri italiani in gara
Quinto posto per Luca Marini con la Honda, sesta piazza per la Ducati del team VR46 guidata da Franco Morbidelli. Francesco “Pecco” Bagnaia ha chiuso solo in nona posizione dopo una gara in difficoltà, mentre Alex Marquez con la Ducati del team Gresini si è fermato al 14° posto.
Classifica mondiale
Con questo nuovo successo, Marc Marquez consolida la sua leadership nel campionato del mondo: guida la classifica piloti con 455 punti, ben 185 in più del fratello Alex.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport19 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano19 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News19 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News9 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre