Sinner travolge Djokovic: prima finale a Wimbledon per l’azzurro
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Jannik domina in tre set (6‑3, 6‑3, 6‑4) e punta al titolo contro Alcaraz
Jannik Sinner centra la prima finale a Wimbledon della carriera, sconfiggendo nettamente Novak Djokovic con il punteggio di 6‑3, 6‑3, 6‑4 in una semifinale dominata dall’inizio alla fine. L’azzurro, attuale numero 1 del mondo, ha sfruttato un break in apertura per controllare il gioco, replicando la sua superiorità anche nei set successivi e chiudendo in rapida successione.
Sinner ha imposto il suo ritmo elevato e una solidità mentale senza cedimenti, impensierendo costantemente Djokovic, apparso in leggera sofferenza fisica, con accenni di fastidio all’adduttore. Djokovic ha tentato di reagire mettendo in crisi l’altoatesino, ma Sinner ha mantenuto il controllo, risalendo la china sul 3-0 per il serbo ed ha concluso con un 6-4 il terzo set.
Ora il 23enne italiano attende in finale Carlos Alcaraz, che in precedenza ha battuto Taylor Fritz in quattro set (6‑4, 5‑7, 6‑3, 7‑6); spagnolo che cercherà di centrare la terza vittoria consecutiva a Wimbledon. Il destino dell’incontro sarà svelato domenica.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash23 ore agoMareggiate a Santa Teresa di Riva, auto inghiottita da una voragine sul lungomare
-
Scienza e Ricerca23 ore agoPotente tempesta solare sulla Terra, aurora boreale visibile anche in Italia
-
World22 ore agoIncidente ferroviario ad Adamuz: sale a 41 il numero delle vittime in Spagna
-
Sport22 ore agoSinner agli Australian Open 2026: debutto vincente, Gaston si ritira


