Sinner-Alcaraz, oggi la finale di Wimbledon 2025: sfida tra i primi due del mondo
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Alle 17 l’azzurro affronta lo spagnolo nell’ultimo atto dello Slam londinese: è la rivincita della maratona di Parigi. Diretta anche in chiaro su TV8
È il giorno della finale di Wimbledon 2025: Jannik Sinner sfida Carlos Alcaraz oggi, domenica 13 luglio alle ore 17, nell’ultimo atto dello Slam più prestigioso del tennis mondiale.
La rivalità tra il numero 1 e il numero 2 del mondo scrive un nuovo capitolo sull’erba dell’All England Club, a un mese dall’epica finale del Roland Garros, vinta da Alcaraz al quinto set dopo oltre cinque ore e mezza di gioco.
Sinner-Alcaraz: la sfida
Sinner arriva alla sua prima finale a Wimbledon dopo una convincente vittoria in semifinale su Novak Djokovic, superato in tre set con un netto 6-3, 6-3, 6-4. Alcaraz, invece, ha battuto Taylor Fritz in quattro parziali, e cerca ora il terzo titolo consecutivo ai Championships, forte di una striscia aperta di 20 vittorie a Londra.
I due si sono affrontati 12 volte in carriera: lo spagnolo conduce 8-4, con 5 successi consecutivi negli ultimi confronti. Quest’anno, hanno già disputato due finali: a Roma ha vinto Alcaraz in due set, mentre a Parigi ha avuto la meglio in rimonta dopo una battaglia estenuante.
Ma sull’erba, l’unico precedente è favorevole a Sinner, che nel 2022 lo eliminò agli ottavi di finale proprio a Wimbledon.
Diretta tv e streaming
La finale Sinner-Alcaraz sarà trasmessa:
- In chiaro su TV8
- Su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno
- In streaming su SkyGo, NOW e sul sito web di TV8
Il match comincerà alle ore 17 e si prevede una nuova sfida ad altissima intensità tra due dei protagonisti assoluti della nuova generazione del tennis mondiale. “Ci siamo evoluti molto rispetto al passato”, ha dichiarato Sinner. Oggi il campo dirà chi ha fatto il passo in più.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoAmericans oppose US takeover of Greenland, CNN poll shows
-
International-News23 ore agoNetanyahu asks Trump to delay US attack on Iran
-
News23 ore agoSì avanti nel referendum sulla riforma della giustizia, sondaggio Emg
-
In Evidenza12 ore agoGuerra in Ucraina, l’offensiva russa rallenta e il fronte resta bloccato


