
Meteo Roma, tregua dal caldo: in arrivo piogge e temperature più miti
Dopo i picchi di inizio luglio, la capitale vedrà massime intorno ai 30 gradi e minime sotto i 20. Lieve instabilità e umidità in calo, almeno per una settimana
Roma si prepara a tirare il fiato dopo il caldo record delle ultime settimane. Secondo le previsioni meteo, è in arrivo una fase più mite e instabile, con temperature che torneranno entro le medie stagionali.
L’ondata di maltempo che sta interessando l’Italia colpisce soprattutto il Nord e le coste adriatiche dell’Emilia Romagna, ma anche nella capitale potrebbero verificarsi brevi rovesci nei prossimi giorni, anche se la pioggia non si è ancora vista lunedì.
Il cambiamento più rilevante riguarda le temperature: fino al weekend, le massime si aggireranno intorno ai 30-31°C, ben lontane dai picchi roventi dei primi giorni di luglio. Anche le minime caleranno gradualmente, fino a scendere sotto i 20 gradi, regalando notti più fresche e meno umide.
Secondo i modelli attuali, questa tregua dal caldo afoso potrebbe durare circa una settimana, offrendo un sollievo temporaneo prima dell’eventuale ritorno dell’anticiclone africano nella seconda metà del mese.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore ago
Aggiornamento esplosione a Castel d’Azzano: morti tre carabinieri, 15 feriti
-
News24 ore ago
Omicidio di Paolo Taormina, autopsia conferma: ucciso con un colpo alla nuca
-
In Evidenza23 ore ago
Venezuela, Maria Corina Machado: “Maduro dovrà lasciare il potere”
-
Primo Piano23 ore ago
Israele intensifica pressioni per restituzione ostaggi morti a Gaza