
Rottura Trump-Musk: amministrazione fa marcia indietro sui licenziamenti
-
Iranian missiles strike US base in Qatar, explosions in Doha: interceptions in flight VIDEO
-
Khamenei riappare in video: “Israele sarà punito, l’Iran non si arrenderà” VIDEO
-
Khamenei reappears on video: ‘Israel will be punished, Iran will not surrender’ VIDEO
-
Israeli raid on Iranian state broadcaster: ‘Used for covert military operations’ VIDEO
Dopo lo scontro con il presidente, Elon Musk esce di scena e l’amministrazione riammette i funzionari allontanati dal suo dipartimento. A pagarne le spese il popolo Usa
È rottura definitiva tra Donald Trump ed Elon Musk. Dopo settimane di tensioni, la collaborazione tra il presidente e l’imprenditore è ufficialmente terminata. L’uscita di Musk dall’amministrazione è seguita da una retromarcia strategica: il governo ha iniziato ad annullare numerosi licenziamenti promossi dal Doge, il dipartimento per l’efficienza pubblica diretto dallo stesso Musk.
Funzionari della Food and Drug Administration, del Fisco e del dipartimento di Stato, allontanati nei mesi scorsi, sono ora oggetto di richiami. Il piano di tagli, presentato come una riforma radicale, ha finito per minacciare l’operatività della macchina pubblica, creando vuoti che oggi il governo tenta faticosamente di colmare.
L’amministrazione sta cercando di riassumere non solo i licenziati ma anche chi aveva accettato incentivi per dimettersi. Tuttavia, molti di loro, prossimi alla pensione o ormai inseriti nel settore privato, non sono intenzionati a tornare. Intanto, chi è rimasto in servizio si trova a coprire mansioni aggiuntive, con organici ridotti e carichi crescenti.
Una situazione che riflette ancora una volta lo schema tipico di Trump: gli errori sono sempre degli altri, ma a pagarne il conto – tra inefficienze, disagi e caos amministrativo – sarà, come sempre, il popolo americano.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News18 ore ago
Benzina e diesel, nuovi rialzi alla pompa: Eni e Q8 aumentano i prezzi
-
Primo Piano19 ore ago
Trump annuncia tregua tra Iran e Israele: «Ora in vigore, non violatela». Ma mancano conferme ufficiali
-
Meteo19 ore ago
Caldo eccessivo in aumento: oggi bollino arancione in 7 città. Attivo il numero 1500
-
In Evidenza17 ore ago
Strage a Gaza tra i civili in attesa di aiuti, raid israeliano uccide 21 persone