
Trump invia un emissario in Ucraina: “Questa guerra deve finire”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il Segretario al Tesoro Scott Bessent incontrerà Zelensky. Trump insiste: “Troppa distruzione, serve una soluzione”
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l’invio del Segretario al Tesoro Scott Bessent in Ucraina per incontrare il presidente Volodymyr Zelensky e discutere una possibile soluzione al conflitto con la Russia. “Questa guerra deve finire e finirà presto. Ci sono troppe morti e distruzione”, ha scritto Trump su Truth Social, ribadendo la sua posizione secondo cui gli Stati Uniti hanno speso miliardi di dollari senza ottenere risultati concreti.
Solo pochi giorni fa, in un’intervista a Fox News, Trump aveva ipotizzato che l’Ucraina potrebbe “un giorno essere russa”, lasciando intendere che un accordo con Mosca potrebbe essere possibile.
Nel frattempo, venerdì, Zelensky incontrerà il vicepresidente americano JD Vance a margine della Conferenza di Monaco. “Siamo pronti per negoziati con i rappresentanti degli Stati Uniti, presto inizieranno a molti livelli”, ha dichiarato il leader ucraino.
Zelensky ha inoltre accennato all’ipotesi di uno scambio di territori con la Russia nell’ambito di eventuali trattative di pace, suggerendo di rinunciare alle aree sotto il controllo ucraino nella regione russa di Kursk. Tuttavia, ha precisato che Kiev non ha ancora deciso quale parte dei territori occupati chiederebbe in cambio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo23 ore ago
Freddo settembre 2025: neve e temperature sotto media in tutta Italia
-
In Evidenza20 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash21 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
News24 ore ago
Avvocato Stasi: “Sconcertanti fatti contestati a ex procuratore di Pavia”