
Meloni ad Atreju: “La storia italiana è fatta di rinascite, lo faremo di nuovo”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Dal palco di Atreju, Giorgia Meloni cita la storia italiana come esempio di resilienza e unità, respingendo le critiche e sottolineando la compattezza del governo
Durante il suo intervento all’evento Atreju, Giorgia Meloni ha evocato la storia italiana come simbolo di resilienza, dichiarando: “Noi siamo italiani, la nostra storia è piena di rovinose cadute e straordinarie rinascite, guardatevi indietro”. Ha fatto riferimento al Medioevo, al Rinascimento e al Risorgimento, sostenendo che l’Italia ha saputo rialzarsi dopo ogni caduta e lo farà ancora una volta.
Meloni ha poi risposto alle critiche rivolte al governo, affermando che l’esecutivo arriverà compatto alla fine della legislatura: “Chi spera che qualcuno metta il nostro destino prima della nazione, resterà deluso. Noi siamo per deludere la sinistra, è il nostro sport preferito”. Ha anche ribadito che il confronto interno alla coalizione è naturale, ma non impedirà di proseguire il percorso di governo.
La leader ha sottolineato la difficoltà del momento storico attuale, definendolo “il periodo più complesso dal dopoguerra”, ma ha respinto ogni previsione di fallimento, affermando che “l’Italia torna a essere un modello”.
Nel suo discorso, ha ricordato anche gli inizi di Atreju, nel 1998, e ha ringraziato ironicamente la sorella Arianna per l’organizzazione dell’evento, accolto da una standing ovation e cori di sostegno dal pubblico.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza23 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News23 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News23 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati
-
Meteo21 ore ago
Freddo settembre 2025: neve e temperature sotto media in tutta Italia