Usa al voto: Election Day tra equilibrio e attenzione alla sicurezza elettorale
Gli americani alle urne per scegliere tra Kamala Harris e Donald Trump. Intanto, le agenzie di sicurezza vigilano su possibili interferenze di Russia e Iran per destabilizzare il processo elettorale
Oggi gli Stati Uniti votano per decidere chi sarà il prossimo presidente, con la sfida tra Kamala Harris e Donald Trump in un clima di forte equilibrio secondo i sondaggi. Harris è a Washington D.C., dove attenderà i risultati alla Howard University, mentre Trump seguirà l’evoluzione elettorale dalla Florida. In tutto il Paese, dalle 6 del mattino fino alle 20, milioni di cittadini si recano ai seggi.
Sul fronte della sicurezza, Cait Conley della Cybersecurity and Infrastructure Security Agency ha assicurato che non sono emerse minacce significative alla sicurezza delle infrastrutture elettorali, pur segnalando tentativi di interferenza da parte di Russia e Iran. Le agenzie americane avvertono su possibili campagne di disinformazione volte a minare la fiducia nel voto, con contenuti falsi progettati per influenzare gli elettori negli Stati chiave.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore ago
Orrore a Milano: 16enne disabile abusato, fermati un 14enne e un 44enne
-
Flash17 ore ago
Murder of UnitedHealthcare CEO: compelling evidence against Luigi Mangione
-
International-News16 ore ago
Christopher Wray to step down as head of the FBI: overjoyed Donald Trump
-
International-News19 ore ago
Khamenei accuses the US and Israel for the overthrow of the Syrian regime