
Bonus Natale 2024: esteso il contributo di 100 euro ai genitori single
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La recente approvazione del Cdm amplia il bonus di 100 euro, precedentemente destinato solo alle coppie sposate, anche ai genitori single per il Natale 2024
Il viceministro dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, ha annunciato una novità importante per il prossimo Natale. Grazie all’approvazione del Consiglio dei Ministri, il bonus di 100 euro erogato con la tredicesima 2024 non sarà più riservato esclusivamente alle coppie sposate, ma potrà essere richiesto anche dai genitori single.
“Abbiamo ampliato la platea dei contribuenti che percepiranno il bonus di 100 euro a Natale”, ha dichiarato Leo. “Passeremo da poco più di un milione di contribuenti a oltre quattro milioni e mezzo. Di fatto, è stato eliminato il requisito di avere il coniuge a carico e sarà sufficiente avere almeno un figlio a carico per beneficiare del bonus.”
Questa misura rappresenta un’ulteriore spinta per i consumi natalizi e un aiuto concreto ai lavoratori e ai contribuenti in un periodo dell’anno in cui le spese familiari tendono a crescere. “Si tratta di un intervento significativo a sostegno dei lavoratori”, ha aggiunto Leo. “Questa iniziativa si affianca ad altre agevolazioni già messe in atto, come la riduzione dell’Irpef e del cuneo fiscale, per sostenere le famiglie e promuovere una crescita economica più ampia.”
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News15 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
International-News15 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway
-
Flash18 ore ago
Morte cuoco porto Civitavecchia: trovato corpo chef in mare
-
Flash18 ore ago
Inchiesta Tribunale Pavia, il legale di Venditti chiede un’ispezione