Milano: violento temporale inonda le strade, trasporti in tilt VIDEO
Il cielo si oscura nel pomeriggio e la città è colpita da forti piogge e vento. Interrotti i percorsi di alcuni tram a causa di un albero caduto
Un violento temporale sta colpendo Milano in queste ore, portando con sé forti piogge e vento intenso. L’improvviso oscuramento del cielo a metà pomeriggio ha preceduto l’inizio delle precipitazioni, che hanno causato l’allagamento delle strade.
A causa delle condizioni meteorologiche avverse, Atm ha comunicato su X che i percorsi dei tram 19 e 33 sono stati interrotti in una tratta a causa di un albero caduto.
L’allerta gialla (ordinaria) per temporali era stata emessa dal centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia. Il centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile è stato attivato per monitorare i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare eventuali interventi in città.
Palazzo Marino ha invitato i cittadini a evitare soste nei sottopassi e nelle aree a rischio di esondazione dei fiumi Seveso e Lambro. Si raccomanda inoltre di stare lontani da alberi, impalcature di cantieri, dehors e tende, e di prestare attenzione ai fenomeni meteorologici durante eventi all’aperto per prevenire situazioni di pericolo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza23 ore agoTifone Fung-wong devasta le Filippine e minaccia la Cina meridionale
-
Primo Piano17 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
News23 ore agoElicottero disperso Alpe della Luna ritrovato distrutto ad Arezzo
-
Tempo Libero22 ore ago“Teatri Aperti 2025”: un viaggio tra i palcoscenici della storia e del cuore


