Euro 2024: Italia-Albania 2-1, cammino Azzurri inizia con una vittoria
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Gli uomini di Spalletti ribaltano il risultato dopo un gol lampo avversario. Prossimo appuntamento contro la Spagna
Dortmund – L’Italia ha inaugurato la sua avventura a Euro 2024 con una vittoria sofferta ma meritata contro l’Albania. Gli Azzurri del ct Luciano Spalletti hanno conquistato i tre punti grazie a un 2-1, ribaltando un inizio disastroso.
Primo Tempo: L’Albania ha segnato il gol più veloce nella storia degli Europei, con Bajrami che ha sfruttato un errore di Dimarco dopo soli 23 secondi, battendo Donnarumma con un tiro sotto la traversa. La risposta italiana è arrivata immediatamente. All’11’, Bastoni ha pareggiato i conti con un colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Pellegrini. Solo cinque minuti dopo, Barella ha segnato il 2-1 con un tiro dal limite dell’area, completando la rimonta.
Secondo Tempo: L’Italia ha continuato a dominare il gioco, con numerose occasioni per allungare il vantaggio. Frattesi ha colpito il palo al 32′, mentre Scamacca e Chiesa hanno mancato di poco il bersaglio. La partita è stata caratterizzata da un doppio cartellino giallo per Broja e Calafiori, quest’ultimo ingiustamente ammonito. L’Albania ha avuto una grande occasione nel finale con Manaj, ma Donnarumma è stato decisivo nel salvare il risultato.
LE ULTIME NOTIZIE
(foto: Spalletti, © editorial.uefa.com)
-
News24 ore agoRicerche per la ragazza scomparsa a Padova, focus su Teolo
-
International-News24 ore agoUS holds preliminary talks on a possible attack on Iran, WSJ reports
-
News14 ore agoBomba day a Rovereto, stop ai treni tra Ala e Trento per il disinnesco
-
Sport23 ore agoLa finale dell’Atp 250 di Hong Kong tra Musetti e Bublik: orario e tv


