
Terremoto di Magnitudo 5.9 colpisce la Penisola di Noto, Giappone
Un sisma di magnitudo 5.9 ha scosso la prefettura di Ishikawa senza provocare vittime. L’Agenzia meteorologica giapponese segnala lievi variazioni del livello del mare
Un terremoto di magnitudo 5.9 della scala Richter ha colpito questa mattina presto la penisola di Noto, nella prefettura di Ishikawa, situata al largo della costa occidentale del Giappone. Nonostante la forte scossa, non è stato diramato alcun allarme tsunami e non sono state segnalate vittime.
L’Agenzia meteorologica giapponese ha avvertito della possibilità di lievi variazioni del livello del mare lungo la costa, ma ha rassicurato che non si prevedono danni significativi. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa giapponese Kiodo News, il sisma si è verificato alle 6:31 ora locale, con l’epicentro situato a una profondità di dieci chilometri.
Poco dopo, alle 6:40 del mattino, un’altra scossa di magnitudo 4 ha colpito la città di Suzu. Le autorità locali e i servizi di emergenza continuano a monitorare la situazione per valutare eventuali danni materiali.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport19 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano19 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News19 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News10 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre