
Tesla taglierà oltre 10% dipendenti mondo: Musk invia mail per annunciarlo
Elon Musk, CEO di Tesla, annuncia tagli del personale per aumentare la produttività e ridurre i costi, coinvolgendo circa 14.000 dipendenti
Tesla, guidata dal CEO Elon Musk, pianifica di tagliare oltre il 10% della sua forza lavoro in tutto il mondo, coinvolgendo circa 14.000 dipendenti. La decisione, annunciata tramite un’e-mail interna, fa parte degli sforzi per ridurre i costi e aumentare la produttività dell’azienda.
La mossa arriva dopo che Tesla ha riportato un calo delle vendite nel primo trimestre dell’8% rispetto all’anno precedente, fermando le vendite a circa 387.000 veicoli. A complicare ulteriormente la situazione, gli attacchi dei ribelli Houthi nello Yemen alle navi che attraversano il Mar Rosso hanno causato problemi di approvvigionamento per la produzione dello stabilimento Tesla di Grünheide, vicino a Berlino. A inizio anno, l’impianto è stato anche colpito da un sabotaggio dell’alimentazione elettrica.
Secondo l’e-mail di Musk citata da Electrek, la rapida crescita dell’azienda ha portato a una duplicazione di ruoli e funzioni lavorative in alcune aree. Nonostante la decisione difficile, Musk ha sottolineato l’importanza di diventare snelli, innovativi e affamati per il prossimo ciclo di crescita aziendale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash11 ore ago
Tragedy in Munich: Car crashes into crowd during trade union demonstration
-
International-News24 ore ago
Hamas to Israel and the US: ‘We will only free three hostages, not all’
-
International-News23 ore ago
Kallas: ‘Europe must be at the negotiating table for peace in Ukraine’
-
Flash23 ore ago
Rimini, incendio in un appartamento: due morti e otto persone soccorse