MotoGP: Martin trionfa nel GP del Portogallo, Acosta sul podio terzo
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Martin del team Ducati Pramac conquista la vittoria, seguito da Enea Bastianini e Pedro Acosta. Incidente tra Bagnaia e Marquez
Jorge Martin, pilota spagnolo del team Ducati Pramac, ha conquistato una vittoria impressionante nel Gran Premio del Portogallo 2024 della MotoGP. Martin ha dominato la gara, finendo davanti al suo compagno di marca Enea Bastianini e al connazionale Pedro Acosta della Ktm Gas Gas.
Brad Binder, pilota sudafricano della KTM, ha ottenuto un rispettabile quarto posto, superando il suo compagno di squadra, l’australiano Jack Miller, e Marco Bezzecchi della Ducati del team VR46. Maverick Vinales, pilota spagnolo dell’Aprilia, ha subito una caduta nell’ultimo giro quando era in terza posizione a causa di una rottura meccanica.
Un incidente tra le due Ducati di Francesco ‘Pecco’ Bagnaia e lo spagnolo Marc Marquez è avvenuto a tre giri dalla fine, quando i due piloti stavano lottando per la quinta posizione.
Con questa vittoria, Martin balza al comando della classifica iridata con 60 punti, 18 in più di Binder. Il Motomondiale tornerà tra due settimane con il Gran Premio delle Americhe ad Austin, in Texas.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News12 ore agoOpen day carta d’identità elettronica a Roma il 17 e 18 gennaio
-
Flash13 ore agoRaccoglie ordigno prima guerra mondiale: morto un uomo a Valdobbiadene
-
Sport12 ore agoAustralian Open 2026: Jannik Sinner debutta contro Hugo Gaston
-
Primo Piano12 ore agoLuigi Gasperin libero in Venezuela: è all’ambasciata italiana a Caracas


