
Previsioni meteo: Temporali in arrivo, ma Pasqua soleggiata
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Dopo un fine settimana di Palme soleggiato, l’Italia si prepara a fronteggiare temporali e venti forti nella prossima settimana
Dopo un weekend delle Palme abbastanza soleggiato, l’Italia si prepara ad affrontare una settimana caratterizzata da temporali e venti forti, che potrebbero far scendere le temperature anche di 10 gradi. Tuttavia, per il periodo di Pasqua, le previsioni meteo parlano di sole e clima mite.
Il meteorologo Mattia Gussoni, del sito www.iLMeteo.it, conferma che la Settimana di Pasqua inizierà e terminerà con condizioni meteorologiche favorevoli, mentre nel mezzo il Ciclone della Colomba porterà maltempo da martedì fino al Giovedì Santo, con abbondanti piogge, vento e inizialmente anche neve sulle Alpi a quote relativamente basse per il periodo.
Nel dettaglio, nel weekend delle Palme sono attesi forti temporali sul Triveneto sabato pomeriggio e qualche rovescio verso le regioni adriatiche domenica. Inoltre, si prevede un rinforzo dei venti che farà scendere le temperature anche di 10 gradi. Tuttavia, ci saranno comunque schiarite e un clima mite.
In sintesi, si potranno vivere “4 stagioni in pochi giorni”: una primavera tendente all’autunno nel weekend delle Palme, un ritorno di condizioni invernali tra martedì e mercoledì, e una anticipata quasi estate per Pasqua e Pasquetta.
Nonostante queste previsioni, occorre essere prudenti poiché una perturbazione spagnola potrebbe influenzare il periodo pasquale, con piogge che al momento sembrano interessare più la Francia e l’arco alpino occidentale. Tuttavia, le probabilità di avere Pasqua e Pasquetta al sole sono oltre il 75%.
NEL DETTAGLIO
- Sabato 23: Al nord temporali forti sul Triveneto e localmente anche in Lombardia. Al centro poco o parzialmente nuvoloso, mentre al sud sereno o poco nuvoloso.
- Domenica 24: Al nord soleggiato con un contenuto calo termico. Al centro previsti rovesci sulle zone adriatiche, con vento e temperature più fresche. Al sud previsto un clima soleggiato, ma ventoso e più fresco.
- Lunedì 25: Al nord previsto bel tempo che peggiora in serata, stessa situazione al centro, mentre al sud previsto bel tempo.
TENDENZA: Da martedì a giovedì dominio del ‘Ciclone della Colomba’ con maltempo diffuso, mentre per Pasqua sono previsti sole e temperature quasi estive.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash22 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
Primo Piano22 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News23 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela
-
International-News23 ore ago
Congress deadlocked, US government shutdown looms next Wednesday
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.