Mauritius, allarme su nave da crociera norvegese per presunti casi di Colera
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

La Norwegian Dawn in quarantena al largo di Mauritius dopo segnalazioni di casi di colera. Dopo controlli esito era gastroenterite tra i passeggeri
La Norwegian Dawn, una nave da crociera norvegese con oltre 2.000 passeggeri a bordo, è stata posta in quarantena al largo delle coste di Mauritius a causa di presunti casi di colera. Almeno 15 persone hanno riportato forti dolori allo stomaco, innescando preoccupazioni per la salute pubblica.
Dinamica dell’Emergenza
Inizialmente, le autorità di Mauritius avevano vietato all’imbarcazione di attraccare a Port Louis per evitare potenziali rischi sanitari. Tuttavia, successive indagini delle autorità sanitarie hanno confermato che si trattava di casi di gastroenterite e non di colera, come inizialmente sospettato. Di conseguenza, è stato concesso lo sbarco.
I passeggeri hanno riportato i sintomi durante un viaggio in Sud Africa, secondo quanto dichiarato da un rappresentante della Norwegian Cruise Line Holdings. La situazione ha generato inizialmente preoccupazione, ma sembra che la maggior parte dei passeggeri stia affrontando la situazione con calma.
Nonostante il ritardo e la quarantena, l’atmosfera a bordo sembra essere “abbastanza serena”, come riportato da una passeggera. Gli ospiti continuano a godersi le attività di intrattenimento, seduti ai bordi delle piscine, assistendo a spettacoli e frequentando i bar a disposizione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore agoMareggiate a Santa Teresa di Riva, auto inghiottita da una voragine sul lungomare
-
Scienza e Ricerca20 ore agoPotente tempesta solare sulla Terra, aurora boreale visibile anche in Italia
-
Sport19 ore agoSinner agli Australian Open 2026: debutto vincente, Gaston si ritira
-
World19 ore agoIncidente ferroviario ad Adamuz: sale a 41 il numero delle vittime in Spagna


