Coppa Italia: Dimarco manda in finale l’Inter, 1-0 (2-1) contro la Juve
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Nella semifinale di Coppa Italia, l’Inter ha battuto la Juventus per 1-0 dopo il pareggio 1-1 dell’andata, qualificandosi per la finale che giocherà contro la vincente tra Fiorentina e Cremonese il 24 maggio a Roma. Il gol decisivo è stato segnato da Dimarco.
L’Inter ha iniziato la partita in modo aggressivo e ha creato una buona occasione dopo soli 3 minuti. La Juve, priva di punte di ruolo, ha faticato ad alzare il baricentro e ha subito il gol al 15′ con una bella imbucata di Calhanoglu per Dimarco.
Durante il primo tempo, l’Inter ha tenuto il controllo del gioco e la Juventus ha faticato a creare occasioni. Nel secondo tempo, con l’inserimento di Milik, la Juventus ha alzato il baricentro ma non è riuscita a creare molte occasioni. D’altra parte, l’Inter ha avuto più spazi per ripartire e ha sfiorato il 2-0 con un diagonale mancino di Dzeko, annullato per fuorigioco.
L’Inter ha gestito il vantaggio senza problemi, mentre la Juventus ha continuato ad avere difficoltà nell’ultimo terzo del campo e non ha prodotto nulla negli ultimi minuti. Alla fine, l’Inter ha vinto con merito e si è qualificata per la finale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo15 ore agoMaltempo in Sicilia, uragano Harry: verso lo stato di emergenza regionale
-
Primo Piano24 ore agoAccordo sulla Groenlandia tra Trump e la Nato, stop ai dazi dal 1° febbraio
-
International-News24 ore agoGreenland agreement between Trump and NATO halts tariffs from February 1
-
World12 ore agoFrana in un campeggio in Nuova Zelanda: dispersi anche bambini a Mount Maunganui


