In Evidenza
Ue sospende uso TikTok sui dispositivi per motivi di sicurezza informatica
La Commissione Europea ha deciso di sospendere l’uso dell’applicazione TikTok sui dispositivi aziendali e personali registrati per accedere ai propri servizi mobili, al fine di proteggere l’istituzione da potenziali minacce nella cybersicurezza. La decisione, comunicata ai dipendenti tramite email questa mattina, è stata presa dal servizio informatico dell’esecutivo Ue.
Secondo il portavoce capo Eric Mamer, questa è la prima volta che la Commissione adotta una simile decisione riguardante un’app di social network, e che l’esecutivo terrà sotto controllo costante gli sviluppi nella sicurezza delle altre app. Tuttavia, Mamer ha precisato che non c’è stata alcuna pressione da parte degli Stati Uniti per adottare questa decisione.
La mossa della Commissione Europea riflette la crescente preoccupazione per la sicurezza informatica e la protezione dei dati personali, in particolare per quanto riguarda le app di social network come TikTok, che hanno suscitato preoccupazione per la loro gestione dei dati degli utenti e per i legami con il governo cinese. La decisione della Commissione potrebbe avere ripercussioni su altre organizzazioni e governi che stanno valutando l’uso di TikTok sui propri dispositivi aziendali.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash9 ore ago
Papa ricoverato al Gemelli: decorso post operatorio senza complicazioni
-
News21 ore ago
Meloni e Scholz: Lavorare insieme per affrontare sfide migratorie e stabilizzare Tunisia
-
News10 ore ago
Tra Fedez e Luis Sal volano gli stracci per esclusione Muschio Selvaggio
-
In Evidenza21 ore ago
Accordo segreto Cina-Cuba per centrale di spionaggio