
Ucraina, Nyt: “007 Usa hanno aiutato a uccidere generali russi”
-
Marina Militare: sicurezza del mare e cantieristica, un volano per l’economia italiana
-
Trump attacks Putin: ‘He’s full of bullshit, I’m disappointed in his attitude.’ VIDEO
-
Esplosione a Roma in zona Prenestina: 35 feriti, due gravi. Indaga la Procura VIDEO
-
Esplosione a Roma, in fiamme cisterna di gas in zona Prenestina: 11 feriti VIDEO
Guerra Ucraina, gli Stati Uniti hanno fornito dati di intelligence che sono serviti alle forze ucraine per localizzare e uccidere molti dei generali russi morti durante gli scontri. A rivelarlo è il New York Times, citando alti funzionari statunitensi.
Washington ha assicurato a Kiev dati relativi ai previsti movimenti di truppe russe oltre alla localizzazione e a dettagli sulle basi militari mobili. Kiev ha usato queste informazioni combinandole con la propria intelligence per condurre attacchi di artiglieria ed altri assalti che hanno portato all’uccisione degli ufficiali russi.
Stando al New York Times, l’Ucraina rivendica l’uccisione di 12 generali russi sul campo di battaglia. Le fonti citate dal giornale non hanno fornito dettagli sul numero preciso di generali russi uccisi con il contributo dei dati di intelligence forniti da Washington.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News23 ore ago
Garlasco, nuova traccia di Dna sul tampone orale di Chiara Poggi
-
Primo Piano9 ore ago
Attacco russo su larga scala in Ucraina: colpite Kiev, Leopoli e Kharkiv
-
Primo Piano9 ore ago
Colloqui Israele-Hamas in stallo a Doha, cresce la tensione con l’Iran
-
Sport2 ore ago
Iga Swiatek domina Anisimova: è la nuova regina di Wimbledon con un doppio 6-0