
Passaporti: servizio da luglio disponibile in tutti gli Uffici Postali
Un servizio innovativo per semplificare la vita dei cittadini italiani
A partire dal mese di luglio, il servizio di richiesta e rinnovo dei passaporti sarà disponibile in tutti gli uffici postali d’Italia. L’annuncio è stato dato dal Direttore Generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco, al termine di un incontro con il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per discutere l’avanzamento del progetto Polis di Poste Italiane.
“La grande novità è che da luglio, conclusi i necessari passaggi normativi, questo servizio interesserà progressivamente gli Uffici Postali di tutta Italia, senza distinzioni tra piccoli e grandi centri”, ha dichiarato Lasco. Ha inoltre aggiunto che il progetto Polis sta procedendo a ritmi sostenuti, con 2.400 interventi già avviati e oltre 1.500 uffici postali completati in tutta Italia.
Poste Italiane, su indicazione del Ministero dell’Interno, ha esteso il servizio di richiesta dei passaporti a supporto delle Questure e dei Commissariati. Dal marzo scorso, sono state registrate più di 350 richieste nei 31 uffici postali dove il servizio è attivo, e entro fine mese saranno operativi oltre 130 uffici postali.
Lasco ha sottolineato che oltre l’80% dei cittadini ha richiesto la consegna del passaporto a domicilio tramite Poste Italiane, evidenziando il significativo risparmio di tempo e spostamenti per i cittadini, con benefici anche per l’ambiente.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News15 ore ago
Virginia Giuffre committed suicide at 41: she was the first to denounce Epstein
-
Flash3 ore ago
Pope Francis’ funeral: Zelensky in black suit, Trump ignores dress code
-
International-News9 ore ago
Trump in Rome for Pope Francis’ funeral: meeting with Zelensky and world leaders
-
International-News16 ore ago
Live Video – Today the last farewell to Pope Francis: funeral in St. Peter’s Square