Tre minori arrestati in Germania: pianificavano attacco terroristico
Autorità tedesche emettono mandati di arresto per tre adolescenti, sospettati di essere simpatizzanti dell’ISIS.
Le autorità tedesche hanno emesso ordini di arresto per tre minori sospettati di pianificare un attacco terroristico di matrice islamica. La procura di Duesseldorf ha reso noto che i tre ragazzi, di età compresa tra i 15 ed i 16 anni, sono stati arrestati con l’accusa di essere simpatizzanti dell’ISIS.
Secondo quanto comunicato dalla procura, i tre arrestati, due ragazze ed un ragazzo, sono fortemente sospettati di pianificare un attacco terroristico islamista e di aver preso impegni per commettere crimini, omicidi e omicidi di massa.
Sebbene gli investigatori non abbiano fornito ulteriori dettagli in merito alle indagini in corso, il quotidiano Bild ha riportato che i tre sospettati avevano intenzione di compiere attacchi utilizzando bombe molotov e coltelli, nel nome dello Stato islamico. I potenziali obiettivi includerebbero siti cristiani e la polizia. Inoltre, i sospettati stavano cercando di procurarsi armi da fuoco.
L’allarme per il terrorismo in Germania è aumentato nelle ultime settimane, specialmente dopo l’inizio della guerra a Gaza e dopo un attentato rivendicato dal ramo afghano dell’ISIS a Mosca il mese scorso. A gennaio, la polizia aveva arrestato tre persone sospettate di pianificare un attacco contro la cattedrale di Colonia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News4 ore ago
Key member of the Mexico-US drug trafficking ring arrested in Italy
-
Flash10 ore ago
Incidente Roma: ragazzo precipita nel vano ascensore in clinica Parioli
-
Meteo13 ore ago
Maltempo al Sud, allerta rossa in Sicilia e Calabria: scuole chiuse e disagi
-
International-News10 ore ago
Actress Joan Plowright has died at the age of 95: a legendary career between theatre and film