
La Cortellesi sbanca e sfonda tetto 20 milioni con il suo film “C’è ancora domani”
‘C’è Ancora Domani’: successo di incassi per Paola Cortellesi
Il film di Paola Cortellesi, ‘C’è Ancora Domani’, ha superato il muro dei 20 milioni di euro di incassi, un risultato eccezionale che un film italiano non raggiungeva da tempo. Si piazza al terzo posto degli incassi del 2023, dietro solamente a ‘Barbie’ e ‘Oppenheimer’.
L’Ascesa al Terzo Gradino
Il primo film diretto dall’attrice ha totalizzato finora un incasso di 20.634.939 euro, superando il precedente detentore del terzo posto, ‘Super Mario Bros – Il film’, con 20.422.550 euro. Dopo il quarto weekend nelle sale con un incasso totale di 18.905.536 euro, il film ha visto un incremento costante: 391.746 euro il lunedì, 526.428 euro il martedì e ben 811.229 euro il giorno successivo.
Un’impresa dopo ‘Tolo Tolo’
Dal successo di ‘Tolo Tolo’ di Checco Zalone nel 2020, nessun film italiano ha raggiunto gli incassi di ‘C’è Ancora Domani’. Attualmente, il film si posiziona al 49° posto nella classifica assoluta degli incassi italiani, superando ‘La Bella e la Bestia’.
Eredità nella Storia del Cinema Italiano
Solo 21 titoli nazionali hanno ottenuto incassi migliori di questo film, mentre soltanto 7 registi italiani hanno raggiunto simili risultati. Nei vertici degli incassi italiani, ‘C’è Ancora Domani’ si colloca dopo successi come ‘Quo vado?’ e ‘Sole a catinelle’ di Checco Zalone, e dimostra di essere un pilastro nell’industria cinematografica italiana.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore ago
Aggiornamento esplosione a Castel d’Azzano: morti tre carabinieri, 15 feriti
-
News24 ore ago
Omicidio di Paolo Taormina, autopsia conferma: ucciso con un colpo alla nuca
-
In Evidenza23 ore ago
Venezuela, Maria Corina Machado: “Maduro dovrà lasciare il potere”
-
Primo Piano23 ore ago
Israele intensifica pressioni per restituzione ostaggi morti a Gaza
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.