
Bruxelles: ucciso dalla polizia sospetto attentatore
-
Trump’s Gaza peace plan, Netanyahu at the White House: official apology to Doha for attack
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
L’Uomo sospettato dell’attentato sarebbe deceduto in uno scontro con le forze dell’ordine
Il sospetto autore dell’attentato di Bruxelles, Abdesalem Lassoued, è morto questa mattina a seguito delle ferite riportate in uno scontro a fuoco con la polizia, come riportato dai media belgi. In precedenza, la polizia aveva dichiarato di aver sparato a un uomo che potrebbe essere il sospetto attentatore e che era stato trasportato in ospedale in condizioni gravissime. La ministra degli Interni del Belgio, Annelies Verlinden, aveva confermato che l’uomo era “in rianimazione”. Tuttavia, le autorità avevano sottolineato che l’identità dell’uomo non poteva ancora essere confermata.
L’identificazione del sospetto
Il ministro presidente della Regione di Bruxelles-Capitale, Rudi Vervoort, ha confermato che “tutto sembra indicare” che l’uomo deceduto sia Abdesalem Lassoued, il sospetto autore dell’attentato di Bruxelles di ieri sera. L’individuo è stato trovato in possesso dell’arma automatica utilizzata nell’aggressione avvenuta nella capitale belga.
Nuovi sviluppi in relazione all’attentato di ieri sera: sono ricercate due persone
Secondo quanto rivelato dal sito web della ‘Derniere Heure’, la polizia di Bruxelles ha avviato ulteriori ricerche in relazione all’attentato avvenuto ieri sera. Le forze dell’ordine belghe sono attualmente alla ricerca di due persone, una delle quali sarebbe la persona responsabile della registrazione dell’attentatore durante l’azione.
Identificazione dell’autore del filmato che ha ripreso durante azione
L’obiettivo principale delle ricerche sembra essere l’identificazione e la localizzazione della persona che ha ripreso il sospetto attentatore mentre compiva l’azione ieri sera. La registrazione potrebbe contenere informazioni cruciali per l’indagine in corso.
Possibilità di una Cellula Terroristica
Secondo quanto riferito dai media locali, le forze dell’ordine stanno valutando la possibilità che questo attentato possa essere collegato a una vera e propria cellula terroristica. Tale ipotesi è oggetto di approfondite indagini per stabilire eventuali connessioni tra gli individui coinvolti e gruppi terroristici.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News3 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: affluenza 50,01%, proiezione Acquaroli avanti
-
International-News23 ore ago
Shooting Mormon church Michigan: several people injured and fire
-
In Evidenza21 ore ago
Elezioni legislative Moldova 2025: alta affluenza e sicurezza della diaspora italiana
-
Sport23 ore ago
Roma Verona 2-0: giallorossi in vetta alla Serie A con il Napoli